Contattaci :(02) 400.44.318 info@studio-commercialisti.it

Investire in immobili a Miami : la nostra guida

Investire in immobili a Miami : la nostra guida

Support independent publishing: Buy this book on Lulu.

COPERTINA LIBRO

L’ interesse degli italiani verso Miami , è costantemente cresciuto in questi ultimi 15 anni; tutto è partito – almeno per noi italiani – da Gianni Versace che ha avviato, con la sua presenza e la sua immensa villa a South Beach, un processo inarrestabile di cambiamento di quella che – fino a quel momento e durante tutti gli anni 80 – era semplicemente la spiaggia che proteggeva la costa di Miami e ritiro per anziani.

Con lo sviluppo di Miami Beach, è cresciuta l’attenzione per altre zone della città, che oggi è meta sia turistica che lavorativa per una serie di motivi, tra cui :

  • Bellissima spiaggia
  • Centro del divertimento
  • Clima sub tropicale
  • Aria pulita e natura incontaminata
  • Sapore decisamente Latino (gradito a noi italiani)
  • Vicinanza alle Florida Keys
  • Economia in crescita
  • Costa Est: più vicina, anche culturalmente, all’ Europa.

In sintesi, è un’unica combinazione di efficienza, bellezza e sicurezza USA style, ma con gusto Latino… irresistibile.

Lo sviluppo del turismo ha trascinato ovviamente le attività imprenditoriali e il mercato immobiliare, che rappresenta un’importantissima fetta dell’economia della regione.

E gli italiani, per cultura sensibili all’investimento “nel mattone “ e un po’ sfiduciati dalle vicende nazionali, ne sono stati affascinati, attratti soprattutto da un dollaro relativamente debole (ad oggi), prezzi di acquisto inferiori rispetto a quasi tutte le nostre località turistiche, facilità di messa a reddito, appeal nella disponibilità di un immobile oltre oceano per l’inverno, legislazione molto favorevole ed efficiente nella tutela della proprietà privata. E, ovviamente, diversificazione del rischio paese.

Il processo di acquisto, pur codificato e accessibile, è però radicalmente diverso da quello a cui siamo abituati, coinvolge una serie di operatori (alcuni dei quali a noi estranei come figure professionali) altamente specializzati e dunque efficienti e pronti a rendere la procedura snella e molto veloce.

Difficoltà linguistiche a parte, marginali dato che l’inglese lo parliamo un po’ tutti ormai, l’investitore italiano (inteso come chiunque per qualunque motivo si avvicini all’acquisto) rischia di trovarsi spiazzato e smarrito nella comprensione dell’intero processo, nel quale dovrebbe invece agire da protagonista. A lui è rivolto il presente testo, elaborato in modo da supportarlo e accompagnarlo in ogni passo, decisione, dubbio.

I contenuti del testo, sono il frutto di oltre 15 anni di esperienza che, come Dottori Commercialisti, abbiamo accumulato nel seguire i nostri clienti nell’ acquisto di immobili in Florida.

Esperienza che mettiamo a disposizione, nella speranza che possa essere d’aiuto a chi l’acquisto lo sta facendo o a chi lo sta solo, per ora, pianificando.

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *